GENERALI PROPERTIES ENTRA IN CINECITTA' CON LABRUNA

12-12-2007

GENERALI PROPERTIES ENTRA IN CINECITTA' CON LABRUNA

Emanuela Molinaro (in foto) e Fabio Niccoli, partner di Labruna Mazziotti Segni, hanno assistito Generali Properties nell’acquisto di una quota di minoranza nel capitale di Cinecittà Pontina, società controllata da Cinecittà Entertainment, il gruppo guidato da Luigi Abete che intende realizzare in Italia Cinecittà World, il primo parco a tema dedicato all’immaginario cinematografico. Quest’ultima è stata assistita da Giorgio Sbarbaro, fondatore dell’omonimo studio legale.

Parte fondamentale, in questa operazione, hanno avuto anche gli amministrativisti. Per Generali Properties ha agito Stefano Gattamelata, name partner dello studio Gattamelata e Associati, coadiuvato da Renzo Cuonzo. Per Cinecittà, invece, è sceso in campo lo studio Valeri di Roma.

Per Generali Properties, guidata da Giovanni Maria Paviera, l’operazione si inserisce nell’ampliamento della strategia di investimento a supporto di progetti imprenditoriali di sviluppo con interessanti prospettive di crescita e di ritorno economico. Cinecittà World, che si svilupperà su un’area di oltre 50 ettari, sarà ubicato a Roma, nella vicinanza della via Pontina (Castel Romano) e sarà realizzato con il supporto di professionisti di livello internazionale. Secondo il business plan di Cinecittà Entertainment, il parco tematico accoglierà 3 milioni di visitatori l’anno e impiegherà circa 1.000 addetti, tra stagionali e non stagionali.

TAGS

Gattamelata, Valerio, LMS StefanoGattamelata, FabioNiccoli, EmanuelaMolinaro, GiorgioSbarbaro, LuigiAbete, RenzoCuonzo Generali, Cinecittà Entertainment, Cinecittà Pontina


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA