Luca Geninatti Saté (in foto) entra in qualità di counsel alla guida della practice ambientale nel dipartimento di diritto amministrativo, a partire da febbraio 2013.
Geninatti Satè, professore aggregato di Istituzioni di diritto pubblico e di diritto amministrativo presso l’Università del Piemonte Orientale, dal 2005 al 2006 è stato membro del gruppo di coordinamento della Commissione ministeriale istituita presso il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio per l’attuazione della legge delega per la riforma del diritto dell’ambiente, fornendo apporto diretto alla stesura del d.lg. n. 152/2006 (Codice dell’Ambiente).
Nel 2006 è stato componente della Commissione Ippc istituita presso il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e dal 2007 al 2010 è stato responsabile dell’area giuridica della Scuola superiore ambiente territorio e management presso l’Università di Perugia. Dal 2012 è Esperto del Ministro della Salute in materia di semplificazione normativa e amministrativa.
Geninatti Satè sarà attivo presso la sede di Milano dello studio e opererà nel dipartimento di diritto amministrativo di Legance, che già conta 15 professionisti, tra cui 3 soci, negli uffici di Milano e Roma.
TAGS
Legance LucaGeninatti Saté Ministero dell'Ambiente, Università del Piemonte Orientale, Università di Perugia