Calcio

Genoa, Gattai Minoli e Grimaldi nell'accordo Preziosi-Calabrò

Firmata la lettera d'intenti. Closing a fine anno

05-11-2015

Genoa, Gattai Minoli e Grimaldi nell'accordo Preziosi-Calabrò


Gattai Minoli Agostinelli sta assistendo il presidente del Genoa Enrico Preziosi (in foto) nell'ambito dell'operazione che porterà il fondatore della Calfin International Giovanni Calabrò, assistito da Grimaldi con il socio Paolo Daviddi e il counsel Nicoletta Carapella, ad acquisire una quota della Fingiochi, la holding di famiglia che controlla, oltre al 75% del Genoa, anche una quota della Giochi Preziosi

Oggi è arrivata la firma alla lettera d'intenti tra i due manager che fissa alcuni paletti coperti, al momento, da clausola di riservatezza. Di certo c'è solo che Preziosi rimarrà presidente della squadra. Il closing dell'operazione è previsto per la fine dell'anno. L'accordo rientra nel programma di rafforzamento patrimoniale del gruppo detentore anche del 75% delle azione del Genoa.

Lo scorso aprile Gattai Minoli Agostinelli, con un team guidato da Bruno Gattai, ha affiancato la Giochi Preziosi nell'ingresso del cinese Michael Lee con una quota del 49%.

Notizia integrata il 5 novembre 2015 alle ore 12,55: si integra aggiungendo il ruolo di Paolo Daviddi nel deal così come comunicato a TopLegal da Grimaldi.

Notizia integrata il 5 novembre 2015 alle ore 17,45: si integra aggiungendo il ruolo di Nicoletta Carapella nel deal così come comunicato a TopLegal da Grimaldi.

TAGS

Grimaldi, Gattai Minoli PaoloDaviddi, BrunoGattai, EnricoPreziosi, NicolettaCarapella Giochi Preziosi, Genoa CFC, Fingiochi, Calfin International


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA