Gentili si integra a Lexia

Gentili si integra a Lexia

L'obiettivo dello studio è di creare un team specializzato nell’ambito della regolamentazione dei servizi e degli intermediari finanziari

18-12-2023

Gentili si integra a Lexia

Gentili, studio nato nel 1994 e specializzato nel settore del regulatory per qualsiasi tipo di intermediario operante nel settore finanziario e fondo di investimento, si unisce a Lexia per creare un team nell’ambito della regolamentazione dei servizi e degli intermediari finanziari.

Gentili si integra in Lexia con un team composto, tra gli altri, dal partner Massimo Paolo Gentili, nonché dai counsel Orietta Nava, Marina Mastrangelo e Pietro Massimo Marangio. Si tratta di un team con esperienza e reputazione sul mercato nei settori della gestione collettiva del risparmio – con particolare riguardo alla costituzione di fondi di investimento alternativi italiani e alla commercializzazione di Oicr esteri in Italia – e dei servizi di investimento, assicurativi, bancari e finanziari, che da sempre è caratterizzato da una significativa vocazione all’assistenza agli operatori del settore su base transfrontaliera.

Con l’integrazione del team proveniente da Gentili, lo studio Lexia è in grado di offrire un ventaglio unico di servizi di assistenza in ambito regolamentare, che spazia dall’assistenza agli operatori istituzionali, in particolare nell’ambito dell’asset management, del private banking e del private insurance, al Fintech, Insurtech e tecnologia blockchain. L’unione tra i due team consentirà inoltre a Lexia di essere maggiormente presente in alcune piazze finanziarie importanti, quali ad esempio il Lussemburgo, l’Irlanda, la Svizzera e il Regno Unito, potenziando l’offerta di servizi di assistenza anche su base cross-border.

In foto Massimo Paolo Gentili, foondatore di Gentili (a sinistra) e Francesco Dagnino, managing partner di Lexia (a destra).

 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA