Lavoro

Gerardo Vesci vince con British American Tobacco in Cassazione

02-10-2018

Gerardo Vesci vince con British American Tobacco in Cassazione

 

Gerardo Vesci ha assistito con successo la British American Tobacco in Cassazione in un caso di licenziamento di un lavoratore della società.

La Cassazione ha rigettato, con refusione delle spese, il ricorso di un lavoratore licenziato confermando la vittoria dell’azienda già intervenuta anche in Corte d’Appello e ribadendo la proporzionalità del licenziamento per lesione del vincolo fiduciario legato a infedeli dichiarazioni di rimborsi spese e utilizzo distorto dei sistemi di rimborso dei giustificativi di spesa in uso ai c.d. lavoratori itineranti.

Il team dello studio che ha seguito il caso, nonché il più ampio contenzioso che ha riguardato plurimi licenziamenti disciplinari per motivazioni analoghe, è stato composto dai fondatori Gerardo Vesci e Leonardo Vesci con Tommaso Guiducci.

Quanto all’aspetto della tempestività della contestazione la Corte ha ribadito che il relativo concetto è flessibile e si lega all’effettiva conoscenza da parte della società (nel caso di specie un audit interno) delle irregolarità poi addebitate e non della commissione.

 

TAGS

Gerardo Vesci GerardoVesci, LeonardoVesci, TommasoGuiducci British American Tobacco


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA