Lo studio Gerardo Vesci ha assistito con successo la British American Tobacco in Appello - Sezione Lavoro in un contenzioso relativo a separati plurimi licenziamenti disciplinari irrogati a seguito di un’indagine interna su casi di utilizzo distorto dei sistemi di rimborso dei giustificativi di spesa dei c.d. itineranti.
I contenziosi relativi ai licenziamenti sono stati gestiti anche nei precedenti gradi di merito dallo studio con Gerardo Vesci, Leonardo Vesci (in foto) e Tommaso Guiducci.
Nel caso specifico si è aperto anche il giudizio di Cassazione, proposto da un dipendente soccombente in Corte d’Appello e segue quindi la recente sentenza (maggio 2016) della Corte di Appello di Roma in cui è stata confermata la lesione del vincolo fiduciario e la proporzionalità del recesso per rimborsi alterati/fuori procedura.
Inoltre è stata esclusa anche la rilevanza di aspetti connessi alla tempestività, visto che anche l’analisi ex post (un c.d. audit interno) è risultata legittima e non assorbita da un primo automatico inserimento nel tempo dei rimborsi poi risultati non attendibili e realistici.
Notizia rettificata in data 1 agosto 2016 alle ore 16,30: si modifica la notizia inserendo il giusto grado di giudizio del procedimento vinto da Bat, trattandosi di Appello e non di Cassazione, presso la quale il procedimento è in corso.
TAGS
Gerardo Vesci GerardoVesci, LeonardoVesci, TommasoGuiducci British American Tobacco