Lavoro

Gerardo Vesci vince per Chef Express

Il Tribunale di Roma ha rigettato i ricorsi di due lavoratori licenziati, entrambi per infedeltà di cassa

15-10-2018

Gerardo Vesci vince per Chef Express

 

Gerardo Vesci, con il socio Leonardo Vesci (in foto), ha assistito con successo la Chef Express in primo grado - sezione lavoro del Tribunale di Roma - in un contenzioso relativo ad un licenziamento disciplinare.

Il Tribunale di Roma ha rigettato i ricorsi di due lavoratori licenziati, entrambi per infedeltà di cassa. Il giudice del lavoro ha confermato il principio secondo cui il controllo per mezzo di agenzia investigativa è lecito, qualora tale controllo non investa l'obbligazione lavorativa vera e propria, ma i comportamenti del dipendente aventi autonoma rilevanza rispetto al contenuto dell'obbligazione del lavoratore, essendo altresì ammissibile che i dipendenti dell'agenzia investigativa siano sentiti come testi, non avendo gli stessi alcun interesse diretto alla controversia.

Il giudice ha quindi ritenuto entrambi i licenziamenti legittimi e proporzionati, rigettando così i ricorsi con condanna alla refusione delle spese.

TAGS

Allen & Overy, BonelliErede, Advant NCTM, SLA Linklaters, Ughi e Nunziante, Carnelutti, Macchi di Cellere Gangemi, Legance, Nunziante Magrone, Paul Hastings, Chiomenti, Gianni & Origoni, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton, De Berti Jacchia Franchini Forlani RobertoCasati, CarloCroff, FrancescoGianni, GuglielmoMaisto, BrunoGangemi, Giuseppe AndreaGiannantonio, BrunoCova, GiovanniNardulli, GianfrancoVeneziano, GiuseppeCalabi, GabriellaCovino, MatteoBazzani, TommasoFaelli, CarloPavesio, DanieleGeronzi, MichelangeloCicogna


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA