Dla Piper rafforza il dipartimento di litigation & regulatory con l'ingresso, nella sede di Milano, di un team di cinque professionisti guidato dall'equity partner Germana Cassar (in foto) e composto dagli associate Andrea Leonforte, Mattia Malinverni, Silvia Ravagnani e Immacolata Battaglino, tutti provenienti da Macchi di Cellere Gangemi.
Germana Cassar è specializzata in diritto amministrativo e, in particolare, nel settore dell'energia, dell'efficienza energetica, nell'urbanistica, nell'ambientale, negli appalti pubblici e anche nel contenzioso amministrativo. Prima di entrare in Macchi di Cellere, Cassar aveva militato in Grimaldi, lavorando a stretto contatto con l'attuale co-chair del settore energy di Dla Piper, Francesco Novelli, passato da Grimaldi a Dla Piper nel 2012.
Con il suo team, Cassar ha seguito numerose operazioni di project finance, di join venture e di acquisizione di progetti e infrastrutture nel settore delle energie rinnovabili e waste to energy. Inoltre, ha fornito consulenza a clienti italiani e stranieri operanti nel settore immobiliare in relazione allo sviluppo, costruzione, acquisizione e finanziamento di centri logistici e commerciali. Presta consulenza a clienti su questioni inerenti le procedure espropriative per pubblica utilità. Inoltre, assiste operatori del settore farmaceutico in relazione alle procedure di gara e alla correttezza dell’iter autorizzativo e dei controlli.
«L'ingresso di Germana Cassar e del suo team completa la nostra offerta di servizi e garantisce sinergie ottimali a supporto dei clienti operanti in alcune delle industry strategiche per il nostro Studio, come energy e life sciences», dichiara il managing partner di Dla Bruno Giuffrè.
TAGS
Dla Piper, Grimaldi, Macchi di Cellere Gangemi GermanaCassar, FrancescoNovelli, BrunoGiuffrè, MattiaMalinverni, ImmacolataBattaglino, AndreaLeonforte, SilviaRavagnani