Fondi

Gestione immobiliare: Dla Piper con Poste Vita nella gara vinta da Ubs

In campo anche Deloitte e PricewaterhouseCoopers

18-07-2016

Gestione immobiliare: Dla Piper con Poste Vita nella gara vinta da Ubs


Ubs Asset Management (Italia) Sgr annuncia che la divisione Global Real Estate è stata selezionata da Poste Vita, società del gruppo Poste Italiane, per gestirne e rafforzarne gli investimenti immobiliari sul mercato uffici europeo tramite l'istituzione di un fondo italiano di investimento alternativo immobiliare. In questa operazione Dla Piper ha assistito Poste Vita con un team guidato dal partner Agostino Papa (in foto) e composto da Nicoletta Alfano.

Nel corso del processo di selezione, Deloitte Financial Advisory ha agito come advisor per Poste Vita, mentre PricewaterhouseCoopers come tax advisor per Ubs.

Denominato Ubs-Diamond Eurozone Offices fund, il fondo avrà un valore iniziale di 300 milioni di euro, estendibile fino a 500 milioni di euro.
Il fondo si concentrerà su opportunità d'investimento Core e Core Plus focalizzandosi su uffici localizzati nelle aree primarie delle 10-15 più importanti città europee: soluzioni nuove, o di recente realizzazione, con un tasso di occupazione elevato e garantito da contratti di locazione di lungo termine. In prevalenza, il fondo avrà come target investimenti diretti per un valore unitario compreso tra 50 e 100 milioni di euro e un indebitamento massimo del 30%.

 

TAGS

Dla Piper, Deloitte Legal, PwC TLS AgostinoPapa, NicolettaAlfano Poste italiane, Poste Vita, Ubs Asset Management (Italia) Sgr, Ubs-Diamond Eurozone Offices fund


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA