Nel round di 22 promozioni mondiali di Clifford Chance è stato nominato socio Carlo Felice Giampaolino (nella foto), della sede di Roma. Con questo riconoscimento, CC esprime la volontà di rafforzare il dipartimento di Contenzioso, guidato da Fabio Guastadisegni.
Giampaolino, 40 anni, è entrato in Clifford Chance nel 2006, è specializzato in diritto commeciale, diritto assicuratico e fallimentare. Professore ordinario tra i più giovani d'Italia, dal 2000 insegna diritto commerciale presso l'Università di Roma "Tor Vergata" ed è docente di diritto fallimentare presso la stessa Università. Ha scritto due volumi sulle società assicurative e sulle azioni speciali e di altri studi in materia societaria. Ha prestato assistenza in tema di diritto fallimentare e societario a Citigroup, GE, Telefonica, Fintecna, Poste Italiane e Ferrovie.
Charles Adams, Managing Partner di Clifford Chance in Italia ha commentato: "Il Prof.
Giampaolino è un brillante avvocato del quale i clienti apprezzano la capacità di coniugare le
qualità tecniche all'interpretazione del complesso sistema giuridico Italiano in contesti
internazionali. La sua nomina conferma la nostra determinazione ad investire in un'area in forte crescita, come quella del contenzioso, che ci sta dando enormi soddisfazioni".
TAGS
Clifford Chance CharlesAdams, FabioGuastadisegni, Carlo FeliceGiampaolino Alitalia, Ferrovie dello Stato, Fintecna, Poste italiane, Telco, Telecom Italia, Telefonica, Citi, General Electric, Allianz, GenialLoyd