Orrick - dopo poco più di un mese dall’elezione del nuovo chairman internazionale Mitch Zuklie, che sarà operativo a tutti gli effetti a breve con il passaggio del testimone da Ralph Baxter - durante il Partners' meeting 2013 ha ridefinito la governance della sede italiana. Il meeting è stato anche occasione per la nomina di un nuovo equity partner italiano, unico nella tornata 2013, che ha visto la promozione di 12 equity a livello globale. Si tratta di Gianrico Giannesi, local partner dal 2011. Giannesi, membro dello structured finance group della sede di Roma, guidato dal managing partner degli uffici italiani di Orrick Patrizio Messina (in foto), è esperto in finanza strutturata, con particolare focus nell’ambito delle cartolarizzazioni, covered bonds ed asset finance.
Guardando alla ridefinizione della governance, Alessandro De Nicola, senior partner delle sedi italiane, ha assunto il ruolo di international deputy corporate group leader e affiancherà King Milling, responsabile del corporate group della studio, che conta su di un team di oltre 300 professionisti.
Inoltre, nelle sedi di Milano e Roma, guidate da Patrizio Messina sono stati investiti di ruoli gestionali tre soci equity: Carlo Montella e Guido Testa saranno co-office leader di Milano al posto di Luca Fabbrini; e Marco Nicolini ricoprirà il ruolo di administrative partner di Roma.
TAGS
Orrick Herrington & Sutcliffe AlessandroDe Nicola, PatrizioMessina, CarloMontella, MarcoNicolini, GuidoTesta, LucaFabbrini, GianricoGiannesi, RalphBaxter, KingMilling, MitchZuklie