GIANNI AL RUSH FINALE PER CAPRIA E NANNI

La trattativa per il passaggio dei due soci da Allen & Overy a Gogp potrebbe chiudersi a breve

26-02-2009

GIANNI AL RUSH FINALE PER CAPRIA E NANNI

Ambientale e Litigation. Lo studio Gianni Origoni Grippo punta a rafforzare la propria potenza di fuoco in questi due settori. E secondo quanto risulta a TopLegal, per centrare l’obiettivo la firm indipendente starebbe per chiudere le trattative per l’ingresso di due nuovi soci. Si tratterebbe di Antonella Capria, attualmente partner di riferimento del dipartimento di diritto ambientale dello studio Allen & Overy, e dell’avvocato Alberto Nanni partner del dipartimento di Litigation dello stesso studio.
 
Assieme a Capria (il cui ingresso in Gogp è praticamente certo) e Nanni, sempre secondo quanto risulta a TopLegal, dovrebbero arrivare anche una quandicina di collaboratori (una decina per l’ambientale e il resto per il contenzioso).

Attualmente il dipartimento di contenzioso di Gianni Origoni conta, secondo quanto si legge sul sito dello studio, 8 partner, tra cui il senior partner GianBattista Origoni con cui Nanni ha lavorato in passato. L'eventuale ingresso di Nanni darebbe ulteriore forza al dipartimento e in special modo alla sua propensione internazionale.

Circa l’ambientale, invece, pur essendo indicato tra i settori di attività dello studio non risulta essere rappresentato da soci o professionisti dedicati alla materia, mentre sono 4 i soci in forza alla practice di Projects, Energy e Natural resources. Nonostante ciò, almeno per il momento, l'avvocato Capria sarà in forze al dipartimento di diritto amministrativo.

Intanto cosa accade sulla sponda di Allen & Overy? Sul fronte ambientale e regolamentare, lo studio potrà contare ancora sulle professionalità di Lorenzo Parola e Catia Tomasetti. Mentre Per quel che riguarda il Litigation, il settore sarà presidiato da Massimo Greco. Qui, però, il punto è capire se la prospettiva ovvero il rischio di una revisione dei punti di lockstep dei soci italiani dello studio magic circle (annunciato la scorsa settimana) possa spingere nuovi partner a guardarsi attorno.

TAGS

Allen & Overy, Gianni & Origoni AntonellaCapria, AlbertoNanni, CatiaTomasetti, LorenzoParola, MassimoGreco, GianBattistaOrigoni


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA