Gianni Origoni Grippo & Partners amplia i propri settori di consulenza grazie ad un accordo concluso con lo studio dell’avvocato romano Ciro Pellegrino, specializzato nel diritto penale d’impresa.
In base ai termini dell’intesa, Gianni, Origoni, Grippo & Partners amplierà la gamma dei propri servizi estendendoli alla consulenza e assistenza legale nell’ambito del diritto penale d’impresa, mettendo a disposizione dei propri clienti le competenze dello studio legale Pellegrino. L'avvocato Pellegrino ha seguito, tra l'altro, i procedimenti legati al crack Federconsorzi; è stato difensore di alcune posizioni nel crack Parmalat; si è occupato della difesa dell'amministrazione straordinaria della CIT; si è occupato dello scandalo di Atlanta nell'interesse della BNL; si è occupato del procedimento apertosi con riferimento alle gare nell'ambito della telefonia, in particolare del "caso BLU".
«L’avvocato Pellegrino rappresenta un partner ideale per il nostro studio, anche per la tipologia di clientela molto simile alla nostra» ha commentato Francesco Gianni, Senior Partner di Gianni Origoni Grippo (nella foto). «È forte di un team dotato di competenza e professionalità indiscusse, che ci consentirà di offrire una gamma completa di servizi per i nostri clienti, rispondendo ad un mercato sempre più orientato verso logiche di full service. In questo senso, l’intesa rappresenta una soluzione innovativa per l’Italia, in linea con le best practice internazionali».
«La valutazione penalistica in ogni operazione imprenditoriale è essenziale» aggiunge Pellegrino. «Poter avvalersi di una consulenza che valuti l’assenza di rischi anche sotto il profilo penale è strategico per chi intende adottare iniziative complesse».
TAGS
Gianni & Origoni FrancescoGianni, CiroPellegrino Banca Nazionale del Lavoro, Cit, Parmalat, Federconsorzi, Atlanta