Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito Ceme che, nell’ambito del processo di riorganizzazione delle proprie linee di business, ha sottoscritto due accordi quadro volti alla gestione degli esuberi di personale conseguenti alla cessazione di parte delle attività in essere presso uno dei due siti produttivi lombardi della società.
Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito la società con un team composto dal socio Nicola Bonante (in foto) e dal senior associate Pietro Scianna.
L’approvato piano industriale, definitivamente condiviso con le Oo.Ss. e volto – in primis – a un rilancio dell’efficienza e dell’economicità delle produzioni, prevede infatti il trasferimento presso il sito produttivo di Trivolzio (PV) di alcune linee di lavorazione fino ad oggi in forza presso lo stabilimento di Carugate (MI).
Parte delle risorse che non saranno collocate in mobilità, saranno in forza presso il predetto stabilimento di Trivolzio anche grazie a una concordata armonizzazione dei trattamenti in essere tra il sito di origine e quello di destinazione.
TAGS
Gianni & Origoni NicolaBonante, PietroScianna Ceme