Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito Fida nell’acquisizione dal gruppo Nestlé di un complesso aziendale per la produzione di caramelle contraddistinte da alcuni noti marchi, tra cui Rossana, Fondenti, Glacia, Fruttallegre, Lemoncella e Spicchi.
Il team di Gianni è stato guidato dal partner Francesco Selogna affiancato dal managing associate Andrea Gritti per gli aspetti M&a e dalla senior associate Donata Cordone per i profili Ip. Il gruppo Nestlé è stato assistito dallo studio Fava con un team composto dai partner Gabriele Fava e Roberto Parruccini e da Emanuele Licciardi.
Per Fida, gli aspetti fiscali dell'operazione sono stati seguiti da Dla Piper con un team del dipartimento tax composto dal partner Christian Montinari e dal lead lawyer Giovanni Iaselli.
Sul fronte finanziario, Germano Palumbo e Francesco Niutta di Fineurop Soditic hanno assistito Fida, mentre Vitale&Co, con Alberto Gennarini e Marco Bigogno, ha agito come advisor dei venditori.
Nestlé ha scelto la proposta presentata da Fida, azienda astigiana attiva dal 1973, che opera esclusivamente nel settore delle caramelle e (fra i marchi in portafoglio vi sono Sanagola e Charms). Le caramelle verranno prodotte all'interno dello stabilimento di Castagnole delle Lanze, in provincia di Asti.
Notizia integrata il 9 giugno 2016 alle ore 10.43: si integra inserendo il ruolo dello studio Dla Piper.
TAGS
Dla Piper, Fava, Gianni & Origoni GabrieleFava, ChristianMontinari, FrancescoSelogna, AndreaGritti, GiovanniIaselli, GermanoPalumbo, AlbertoGennarini, MarcoBigogno, RobertoParruccini, EmanueleLicciardi, DonataCordone, FrancescoNiutta Fineurop Soditic, Nestlé, Vitale & Co, Fida Candies