Il gruppo Iren, assistito da Gianni Origoni Grippo Cappelli, con un team guidato dal partner Francesco Puntillo, attraverso la controllata Iren Ambiente, società attiva nella gestione integrata dei rifiuti, ha acquistato dal gruppo Ladurner Ambiente una quota del 40% della società Ecoprogetto Tortona a un prezzo di 2,2 milioni di euro.
Il Gruppo Ladurner e gli altri soci di Ecoprogetto, tra cui Ft Energia e La Finanziaria Trentina sono stati assistiti da La Torre Morgese Cesàro Rio, con un team guidato dal socio Roberto Rio.
L’acquisizione si colloca nell’ambito di un accordo sottoscritto con tutti gli attuali soci di Ecoprogetto Tortona e che prevede, al verificarsi di talune condizioni, l’acquisto dell’intero capitale sociale della società.
L'acquisto da parte di Iren Ambiente della quota del 40% da Ladurner è il primo step dell’iter che prevede il completamento dell’acquisizione della società entro dicembre 2016 al raggiungimento degli standard di qualità e di performance nella fase di avvio a regime dell'impianto.
TAGS
La Torre Morgese Cesàro Rio, Gianni & Origoni FrancescoPuntillo, RobertoRio Iren, Ladurner Ambiente, FT Energia, La Finanziaria Trentina, Ecoprogetto Tortona