GIANNI CON UNILEVER NELLA VENDITA DELL'OLIO BERTOLLI

21-07-2008

GIANNI CON UNILEVER NELLA VENDITA DELL'OLIO BERTOLLI

Alessandro Giuliani (in foto) e Fabio Del Bene, partner di Gianni Origoni Grippo & Partners, coadiuvati da Pier Maria Francesco Faggiano e Giovanni Meschia, hanno assistito Unilever nella vendita della divisione olio dell'italiana Bertolli al gruppo spagnolo Sos Cuétara. Il valore dell'operazione è di 630 milioni di euro. Per gli aspetti fiscali ha collaborato anche Luciano Acciari, partner alla guida del dipartimento Tax di Gianni, assieme all'associate Edoardo Palumbo. Per il gruppo spagnolo hanno agito Gomez Acebo e Pombo,  Travers & Smith e Ughi e Nunziante. Il team dello studio italiano, capeggiato da Fiorella Federica Alvino, era costituito dagli altri due soci dello studio Rino Caiazzo e Giovanni Bocciardo.

 

Con questa operazione Unilever ha ceduto al gruppo spagnolo anche le aziende Maya, Dante e San Giorgio e uno stabilimento a Inveruno. Manterrà invece il marchio Bertolli per tutti gli altri prodotti compresi i sughi per la pasta, la margarina e i pasti precotti.

TAGS

Ughi e Nunziante, Travers Smith, GA_P Gòmez-Acebo & Pombo, Gianni & Origoni LucianoAcciari, RinoCaiazzo, AlessandroGiuliani, GiovanniBocciardo, EdoardoPalumbo, GiovanniMeschia, FabioDel Bene, Pier FrancescoFaggiano, Fiorella FedericaAlvino Unilever, Sos Cuétara, Carapelli, Friol Italia, Dante, San Giorgio, Maya, Bertolli


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA