Come anticipato da TopLegal.it lo scorso 8 aprile, Gianni Origoni Grippo & partners (Gogp) è pronto a rafforzare la propria sede di Padova.
Lo studio legale si prepara all’arrivo dei soci Paolo Brugnera, Paolo Gnignati e Marco Malipiero provenienti da Simmons & Simmons Italia. Passa da 2 a 5 il numero dei partner presenti nella sede di Padova di Gogp.
Nella Marca, infatti, lo studio Gianni ha già un presidio, affidato ai soci Stefano Beghi e Giacomo Sartor. Si tratta di un avamposto importante (sono oltre 2, i milioni fatturati dal team, secondo le stime riportate su TopLegal n. 6/2009 ) per l’operatività nel Nord Est. L’arrivo degli ex Simmons darà ulteriore forza a questa squadra grazie a una potenza di fuoco stimabile in circa 3 milioni di ricavi.
Nascerà, in questo modo, uno dei più forti operatori della consulenza legale d’affari del Triveneto, dotato di un marchio riconosciuto a livello nazionale e di un organico di professionisti profondamente inserito nel tessuto economico locale.
Paolo Brugnera vanta una solida esperienza nelle operazioni straordinarie d'impresa e nella contrattualistica commerciale, con particolare riferimento ai rapporti para associativi (joint venture, accordi consortili ecc.). Con Paolo Gnignati è stato fondatore nel 1996 di uno studio legale indipendente, poi assorbito in Simmons & Simmons Italia di cui era diventato socio nel 2002. Con Paolo Brugnera arriva anche Marco Malipiero, esperto in operazioni straordinarie d'impresa e nella contrattualistica commerciale, con particolare riferimento agli aspetti societari e contrattuali relativi ad operazioni nel settore dell’energia e delle infrastrutture. Entrato in Simmons & Simmons nel 2004, ne era divenuto socio (dipartimento Corporate) nel 2009. Paolo Gnignati è specializzato nel contenzioso e nella consulenza societaria e fallimentare ad istituzioni finanziarie e società industriali, cui si aggiunge l’area delle procedure concorsuali e delle operazioni di ristrutturazione di società in crisi. In Simmons & Simmons, in cui era entrato nel 2002, aveva ricoperto dal 2004 il ruolo di responsabile del settore contenzioso e dal 2007 quello di co-responsabile del corporate restructuring.
Con i soci dovrebbero passare nelle fila di Gogp quasi tutti i professionisti dell’ufficio di Simmons.
Simmons & Simmons, in conseguenza di questa decisione dei suoi avvocati e in linea con la propria strategia di lungo periodo per l’Italia, concentrerà la propria presenza nelle due sedi di Milano e Roma in cui, ad oggi, operano più di 80 avvocati.
TAGS
Simmons & Simmons, Gianni & Origoni PaoloGnignati, PaoloBrugnera, MarcoMalipiero