Rinnovabili

Gianni e Bdl nella fusione tra ErgyCapital e Green Utility

La fusione è soggetta all'esito positivo della due diligence

10-05-2016

Gianni e Bdl nella fusione tra ErgyCapital e Green Utility


Sono Gianni Origoni Grippo Cappelli e Bdl gli advisor legali coinvolti nel progetto di fusione tra ErgyCapital, investment company specializzata nei settori energia rinnovabile e risparmio energetico, e Green Utility.

ErgyCapital è stata assistita da Gianni Origoni Grippo Cappelli con un team coordinato dal partner Luciano Acciari e composto dal partner Andrea Aiello e dall’associate Mattia Casarosa.

La fusione è soggetta all'esito positivo della due diligence da effettuarsi entro i prossimi 60 giorni e alla circostanza che, ricorrendo alla procedura di whitewash, non sorga un obbligo di promozione di un’offerta pubblica di acquisto sulle azioni di ErgyCapital. 

Le parti hanno già trovato un accordo su un successivo aumento di capitale a pagamento in opzione ai soci per un massimo di 8,2 milioni di euro mediante emissione di nuove azioni ordinarie. Inoltre, l’attuale socio di controllo di ErgyCapital - Kme Partecipazioni - dovrebbe sottoscrivere l’aumento di capitale per un importo pari ad almeno 4 milioni.

Notizia integrata l'11 maggio 2016 alle ore 16.40: si integra inserendo il team completo di Gianni Origoni Grippo Cappelli.

TAGS

BDL, Gianni & Origoni LucianoAcciari, AndreaAiello, MattiaCasarosa ErgyCapital, Green Utility, Kme Partecipazioni


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA