GIANNI E CHIOMENTI, PRIMA OPA DELL'ANNO

12-01-2012

GIANNI E CHIOMENTI, PRIMA OPA DELL'ANNO

La prima Opa (offerta pubblica d'acquisto) dell'anno è targata Chiomenti e Gianni Origoni Grippo Cappelli & partners. HDI Assicurazioni, assistita da Gogcp, insieme a Banca Apulia, assistita da Chiomenti, hanno promosso un'Opa totalitaria su APP. 
Già il 21 dicembre Banca Apulia aveva manifestato la propria intenzione di promuovere un’Opa volontaria avente per oggetto la totalità delle azioni di APP, al prezzo di 0,30 euro per azione. 
Successivamente HDI, titolare del 10,6% del capitale di APP, si è dichiarata disponibile a promuovere con Banca Apulia l’Offerta e a tal proposito ha stipulato con Banca Apulia un patto parasociale che disciplina la promozione congiunta dell'Opa.
Nell’operazione, HDI è seguita da Cesare Vento (in foto) e Andrea Aiello, coadiuvati da Andrea Dardano e Ludovica Di Paolo Antonio
Banca Apulia (con la sua controllante Veneto Banca) è stata assistita da Chiomenti con Manfredi Vianini Tolomei, Laura Leonardi e Chiara Formigoni.

TAGS

Chiomenti, Gianni & Origoni ManfrediVianini Tolomei, LauraLeonardi, AndreaAiello, AndreaDardano, ChiaraFormigoni, LudovicaDi Paolo Antonio, CesareVento Veneto Banca, HDI Assicurazioni. Banca Apulia, Banca Apulia


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA