Si è conclusa l'operazione di finanziamento tra UniCredit, in qualità di banca finanziatrice, da un lato, assistita da Gianni Origoni Grippo Cappelli, e Bvk Highstreet Retail Cordusio (gruppo Hines), assistita da Dla Piper, dall'altro, volta alla concessione di un finanziamento a medio-lungo termine, di importo complessivamente pari a 75,6 milioni di euro.
Per Gianni Origoni Grippo Cappelli ha agito il partner Matteo Bragantini coadiuvato dalla senior associate, Ilaria Laureti e dall’associate Daniela Proietti. Gli aspetti amministrativi sono stati curati dal partner Maria Grazia Lanero e dal counsel Gianfranco Toscano.
Per Dla Piper ha agito un gruppo di lavoro guidato dal partner Federico Zucconi (in foto) e formato dal lead lawyer Giampiero Priori del dipartimento di finance and project e un gruppo - guidato dal partner Guido Inzaghi e formato dal legal director Simone Pisani e da Eugenio Pizzaghi - del dipartimento real estate, che ha curato le attività relative allo sviluppo e alla ristrutturazione del progetto.
Il finanziamento è stato erogato al fine di fornire alla società le risorse necessarie per la realizzazione di un progetto di ristrutturazione di un immobile, sito in Milano, Piazza Cordusio 2.
TAGS
Dla Piper, Gianni & Origoni Maria GraziaLanero, MatteoBragantini, FedericoZucconi Galli Fonseca, GiampieroPriori, IlariaLaureti, GianfrancoToscano, SimonePisani, GuidoInzaghi, EugenioPizzaghi, DanielaProietti Unicredit, Bvk Highstreet Retail Cordusio