Real estate

Gianni e Legance per l’acquisizione del Pavilion a Milano

Per Coima Res gli aspetti fiscali sono stati seguiti da Led Taxand

29-05-2018

Gianni e Legance per l’acquisizione del Pavilion a Milano


Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito Coima Res Siiq – società immobiliare specializzata negli investimenti e nella gestione di immobili commerciali in Italia - nella sottoscrizione di un contratto preliminare con Unicredit - affiancata da Legance - per l’acquisizione dell’immobile Pavilion, l’iconico edificio poli-funzionale progettato da Michele De Lucchi che sorge al centro di Piazza Gae Aulenti a Milano. 

Il contratto, che ha un controvalore di 45 milioni di euro più un potenziale earnout fino a massimo 5 milioni di euro, è stato firmato dinanzi al notaio Edmondo Todeschini di Milano.

Gop ha assistito Coima Res Siiq con un team coordinato dal partner Davide Braghini (in foto) coadiuvato dalla managing associate Sara Poetto e dall’associate Federica Toscano. Gli aspetti fiscali dell’operazione sono stati seguiti per Coima Res da Jean-Paul Baroni di Led Taxand.
 
Per Unicredit ha operato un team di Legance, composto dal partner Gabriele Capecchi, coadiuvato dalla counsel Elena Generini e dalla senior associate Francesca Ferlazzo.
 
Il Pavilion è un immobile con un'area complessiva pari a circa 3.000 metri quadri ed è al momento utilizzato da UniCredit come centro espositivo, ospitando eventi e conferenze. Il closing è previsto entro fine anno.

 

 

 

TAGS

Legance, Led Taxand, Gianni & Origoni DavideBraghini, GabrieleCapecchi, ElenaGenerini, SaraPoetto, EdmondoTodeschini, FrancescaFerlazzo, FedericaToscano, Jean-PaulBaroni Unicredit, Coima Res


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA