Una nota della compagnia veronese Cattolica annuncia la chiusura dell'acquisizione di Fata. Come riportato da TopLegal lo scorso febbraio, Cattolica è stata assistita da Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners per gli aspetti legali con un team guidato dal partner Emanuele Grippo (in foto). Mentre advisor finanziari sono stati Société Générale e Mediobanca. Fata è stata ceduta da Generali, affiancata da Norton Rose con una squadra capeggiata da Nicolò Juvara.
Con l'acquisto di Fata, Cattolica diventa il quarto gruppo italiano nel ramo danni e il leader nel settore agricolo. Cattolica precisa che il prezzo di 194,7 milioni "include le variazioni patrimoniali derivanti dalle riprese di valore degli attivi del portafoglio". Fata nel 2013 ha raccolto premi per 444 milioni, con un combined ratio del 92,1% e un utile netto di 10 milioni. Il patrimonio netto era di 136,4 milioni e il Solvency 1 a 202%.
TAGS
Norton Rose Fulbright, Gianni & Origoni EmanueleGrippo, NicolòJuvara Generali, Mediobanca, Société Générale, Cattolica Assicurazioni, Fata