Risparmio gestito

Gianni e Pavesi dietro l'accordo Poste-Anima

Il team di Poste guidato da Andrea Sandulli dovrebbe essere stato affiancato anche da Raffaele Rizzi; mentre per Anima Holding il team in house è stato guidato da Francesca Renzulli

28-12-2017

Gianni e Pavesi dietro l'accordo Poste-Anima



Secondo quanto risulta a TopLegal ci sono il nomi di Francesco Gianni e Carlo Pavesi dietro l'accordo tra Poste Italiane e Anima Holding volto a rafforzare la partnership già in essere nel settore del risparmio gestito. Il team interno di Poste guidato da Andrea Sandulli, oltre che da Gianni Origoni Grippo Cappelli, dovrebbe essere stato affiancato anche da Raffaele Rizzi di Rdr Law Firm; mentre al fianco del team in house di  Anima Holding guidato da Francesca Renzulli ci sarebbe un team di Gatti Pavesi Bianchi guidato per l'appunto da Carlo Pavesi. Fabio Brunelli di Di Tanno ha affiancato Anima Holding per i profili fiscali.

Con la sottoscrizione del MoU, Poste e Anima - si legge in una nota - intendono confermare il proprio interesse ed il reciproco impegno a estendere e rafforzare la propria partnership. L’operazione prevede la scissione parziale delle attività di gestione di attivi sottostanti a prodotti assicurativi di Ramo I (per oltre 70 miliardi di euro) di cui è titolare Banco Posta Fondi Sgr in favore di Anima Sgr. 

 

 

 

 

Notizia integrata il 29 dicembre 2017 alle ore 15,27: si integra aggiungendo il ruolo e il team di Di Tanno nell'operazione.

TAGS

Gianni & Origoni, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, Di Tanno, Russo De Rosa FrancescoGianni, FabioBrunelli, FrancescaRenzulli, AndreaSandulli, CarloPavesi, Raffaele GiovanniRizzi Poste italiane, Anima Holding, Banco Posta Fondi Sgr


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA