Gianni Origoni Grippo Cappelli e Bonelli Erede Pappalardo sono stati i protagonisti dell’acquisto di World Duty Free da parte di Dufry da Edizione Holding e Schematrentaquattro. Come confermato dallo studio, il team di Gianni, che ha assistito il compratore, è stato guidato da Francesco Gianni, coadiuvato per gli aspetti di Corporate M&A dal partner Andrea Aiello, dal senior associate Ludovica Di Paolo Antonio e dall’associate Francesco Fortuna, e per gli aspetti di diritto bancario dal partner Giuseppe de Simone e dall’associate Claudia Lami.
Mentre ad assistere il venditore, come confermato dalla società, è stato un team guidato da Sergio Erede. Hanno fatto parte del team di Bonelli anche il socio Paolo Daino, la managing associate Giulia Bianchi Frangipane e il senior associate Giorgio Groppi.
Gli advisor finanziari sono stati Credit Suisse, Goldman Sachs e UBS per Dufry mentre Edizione è stata assistita da Deutsche Bank e Mediobanca.
Dufry pagherà 10,25 euro ad azione per comprare il 50,1 per cento di World Duty Free, per una valutazione complessiva della società di 3,6 miliardi di euro. Il gruppo svizzero punta a raccogliere almeno 2,1 miliardi con un aumento di capitale e fino a 1,5 miliardi con obbligazioni a lungo termine. Dufry rende noto di essersi assicurata un sostegno finanziario fino a 450 milioni di franchi ciascuno dai fondi sovrani Gic, Qia e Temasek.
Notizia integrata il 30 marzo 2015 alle ore 16.20: si integra la notizia aggiungendo i team completi di Gianni Origoni e Bonelli Erede.
TAGS
BonelliErede, Gianni & Origoni SergioErede, FrancescoGianni, GiuseppeDe Simone, GiuliaBianchi Frangipane, AndreaAiello, PaoloDaino, LudovicaDi Paolo Antonio, ClaudiaLami, GiorgioGroppi, FrancescoFortuna Deutsche Bank, Mediobanca, Qiagen, Ubs, Goldman Sachs, Credit Suisse, World Duty Free, Gic Singapore Investment Corporation, Edizione, Schematrentaquattro, Dufry, Temasek