GIANNI: I 18 SEPARATISTI POTREBBERO ESSERE FUORI IL PRIMO DICEMBRE

09-11-2007

GIANNI: I 18 SEPARATISTI POTREBBERO ESSERE FUORI IL PRIMO DICEMBRE

Anche se le dimissioni ufficiali non sono ancora state consegnate sulla scrivania di Francesco Gianni (in foto), non è lontano il giorno in cui i diciotto soci dello studio, guidati da Alberto Giampieri, Filippo Troisi e Bruno Bartocci, lasceranno le sedi di Gianni, Origoni, Grippo & Partners per dare vita ad una nuova struttura.

 
L'uscita, infatti, potrebbe essere effettiva già dal primo dicembre, a patto che, come racconta a TopLegal una fonte vicina allo studio, le parti si accordino su tutti i termini della scissione, termini sui quali si è discusso ancora ieri sera, nell'ultima riunione tra "i separatisti" e gli altri soci dello studio.
 
Dibattito che continuerà a suon di riunioni e lettere scambiate tra i partner, fino alla firma di un accordo finale che permetta un percorso di uscita veloce e senza strascichi.
 
Non del tutto inattesa, anche la notizia del divorzio tra Tremonti e Gianni. Come anticipato dal nostro giornale lo scorso 24 ottobre, il matrimonio definitvo tra la struttura guidata da Giulio Tremonti ed Enrico Vitali e via delle Quattro Fontane, era tutt'altro che scontato, ma, a quanto ci risulta, sarebbe compromessa ormai anche l'alleanza che gli studi romani avevano stabilito.
 
Tra le cause della frattura, anche lo spin-off guidato dai diciotto soci, che ha compromesso gli equilibri interni di governance di Gianni Origoni Grippo.
 
 
 
 

TAGS

Gianni & Origoni FrancescoGianni, FilippoTroisi, EnricoVitali, AlbertoGiampieri, BrunoBartocci, GiulioTremonti


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA