Sono Gianni Origoni Grippo Cappelli, Mora e Ponti gli studi coinvolti negli accordi sottoscritti da Vei Capital, società controllata da Palladio Finanziaria, e Mid Industry Capital con i soci di minoranza e manager o ex-manager di Mar-Ter Spedizioni, società controllata da Mic.
Vei e Mic sono state assistite da Gianni Origoni Grippo Cappelli con un team guidato dal partner Stefano Bucci (in foto).
I soci di minoranza Raffaele Bortolussi e Michele Bortolussi sono stati assistiti dallo studio Ponti in particolare dal name partner Luca Ponti e dal partner Francesca Spadetto. Il socio Giorgio Neri è stato assistito da Andrea Mora, name partner dello studio Mora. Per gli aspetti fiscali e finanziari i manager sono stati assistiti da Fabiola Beltramini di Marzona Gortan Cappellari Beltramini.
Gli accordi danno seguito a quanto comunicato al mercato nell’ambito dell’Opa promossa lo scorso anno su Mid Industry Capital.
Tali accordi hanno incluso, inter alia, la stipula di un nuovo patto parasociale relativo a Marter, l’acquisto da parte di Vei di porzioni dei crediti, derivanti da finanziamenti soci, vantati dai manager nei confronti di Marter e la stipula di opzioni di acquisto relative al 100% del capitale sociale della società, di proprietà di alcuni manager, che detiene alcuni degli immobili strumentali utilizzati da Marter.
TAGS
M&A Mora, Commercialisti Marzona - Gortan - Cappellari - Beltramini, Gianni & Origoni, Ponti StefanoBucci, AndreaMora, FabiolaBeltramini, FrancescaSpadetto, LucaPonti Palladio Finanziaria, Vei Capital, Mar-Ter, Mid Industry Capital