Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito Borsalino Giuseppe & Fratello, società alessandrino produttrice dell'omonimo cappello, nella definizione e presentazione della procedura di concordato preventivo di fronte al Tribunale di Alessandria, ottenendo un provvedimento di ammissione e di apertura del relativo procedimento, con fissazione dell'adunanza dei creditori in data 7 giugno 2016.
Dopo una prima fase di gestione diretta la stessa è proseguita e proseguirà con Haeres Equita, affittuaria del ramo d'azienda e assuntore delle obbligazioni concordatarie.
Il team dello studio che segue l'operazione è coordinato dal responsabile del dipartimento restructuring Gabriella Covino (in foto) e ha visto il coinvolgimento interdisciplinare del partner Luca Jeantet, coadiuvato dal senior associate Emanuele Albesano e dalle associate Paola Vallino e Valentina Ferraro, in relazione ai profili concorsuali, del partner Cristina Capitanio in relazione ai profili di diritto del lavoro, e dal partner Fabio Chiarenza, coadiuvato dal senior associate Luciano Bonito Oliva in relazione ai profili fiscali e al contenzioso tributario.
Haeres Equita è stata assistita da Norton Rose Fulbright con i partner Alessandro Monza e Gennaro Mazzuoccolo, coadiuvati dalla senior associate Giovanna Vercesi.
La manovra, definita con l'appoggio delle parti sociali, consentirà la conservazione di oltre 100 posti di lavoro e permetterà il ripagamento dei creditori in una conveniente percentuale, grazie a un accordo concluso, durante la fase di concordato in bianco, con l'Agenzia delle Entrate a definizione di contenzioso tributario.
TAGS
Norton Rose Fulbright, Gianni & Origoni FabioChiarenza, GennaroMazzuoccolo, GabriellaCovino, LucianoBonito Oliva, AlessandroMonza, CristinaCapitanio, GiovannaVercesi, LucaJeantet, PaolaVallino, ValentinaFerraro, EmanueleAlbesano Agenzia delle Entrate, Borsalino Giuseppe & Fratello, Haeres Equita