Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito Magifer, società con trenta dipendenti operante nel mercato della raccolta, lavorazione e vendita di rottami siderurgici in genere, nella presentazione e definizione di una proposta di concordato preventivo in continuità diretta, approvata dai creditori ed omologata dal Tribunale di Asti.
Il team di Gianni che ha seguito l’operazione è stata guidata dai partner Moreno Martini e Luca Jeantet (in foto), coadiuvati dal senior associate Emanuele Albesano e dall’associate Paola Vallino.
Advisor finanziario della Magifer è stato Luca Bongioanni, mentre Gianluca Dogliani e Luca Arese hanno coadiuvato gli advisor legali e finanziari per i profili aziendali, fiscali e peritali collegati, tra l’altro, alla predisposizione del piano industriale posto a fondamento del concordato preventivo in continuità diretta.
La proposta di concordato preventivo prevede, tra l’altro, la prosecuzione dell'attività aziendale della società secondo le disposizioni di cui all'art.186-bis della Legge Fallimentare, l’erogazione di un finanziamento soci prededucibile ai sensi dell’art. 182-quinquies legge fall. e la conclusione di transazioni con alcune società di leasing, nella prospettiva di procedere al ripagamento integrale dei creditori prededucibili e dei creditori privilegiati generali, mentre i creditori chirografari saranno soddisfatti in una conveniente percentuale, suscettibile di incremento sulla base dell’incasso da parte della società di taluni crediti condizionati.
Il piano di concordato è reso oggetto di attestazione rilasciata dal Lorenzo Ginisio.
TAGS
Gianni & Origoni MorenoMartini, LucaJeantet, PaolaVallino, EmanueleAlbesano Magifer