Energy

GIANNI ORIGONI CON KINEXIA E WASTE PER L'ACQUISIZIONE DI GEOTEA

Con i venditori d'Urso Gatti e Bianchi

05-11-2014

GIANNI ORIGONI CON KINEXIA E WASTE PER L'ACQUISIZIONE DI GEOTEA

Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners ha assistito Kinexia – holding di partecipazione attiva nel settore ambientale e delle energie rinnovabili – e la controllata Waste Italia nell'acquisizione del gruppo Geotea, attivo nel settore del trattamento e smaltimento di rifiuti urbani, per 60 milioni di euro.

Gop ha assistito Waste Italia con un team composto dal partner Roberto Cappelli (in foto) e da Sara Paoni, Massimiliano Calabrò, Pietro Vitale e Lucia OcchiutoLa controparte è stata assistita da d’Urso Gatti e Bianchi con un team formato dal partner Andrea Giardino e da Giuseppe Toia e Filippo Sola.

Il corrispettivo di 60 milioni verrà regolato per 50 milioni di euro per cassa e per i restanti 10 milioni attraverso fondi rivenienti da prestito obbligazionario convertibile emesso da Kinexia. Il closing dell'operazione è previsto entro la metà di dicembre 2014.

TAGS

Gianni & Origoni, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici RobertoCappelli, MassimilianoCalabrò, AndreaGiardino, SaraPaoni, PietroVitale, LuciaOcchiuto, GiuseppeToia, FilippoSola Kinexia, Waste Italia, Geotea


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA