Shipping

Gianni Origoni con Onorato per le quote di Clessidra in Cin e Moby

In campo per l'operazione anche BonelliErede, Carnelutti, Chiomenti, Cimmino Carnavale, d'Urso Gatti, Latham, Legance, Linklaters, Lombardi Molinari Segni, Masotti&Berger e Mauri Nitti

08-07-2015

Gianni Origoni con Onorato per le quote di Clessidra in Cin e Moby

Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito l’armatore Vincenzo Onorato e Moby nell’acquisizione da Clessidra, assistita da Lombardi Molinari Segni, delle partecipazioni detenute sia in Moby sia in Compagnia Italiana di Navigazione.
Con Onorato anche Masotti & Berger.
 
L’operazione ha visto anche gli altri due soci di Compagnia Italiana di Navigazione - Investimenti Portuali e Shipping Investment - cedere le proprie partecipazioni a Vincenzo Onorato.
 
Il team di Gianni Origoni Grippo Cappelli è stato composto dai partner Eugenio Grippo, Antonio Auricchio e Decio Nicola Mattei, con i managing associate Raffaele Tronci per gli aspetti m&a e Paolo Petrosillo per gli aspetti giudiziali. Oltre a Gianni Origoni, l’acquirente è stato assistito dal partner Beniamino Carnevale di Cimmino Carnevale De Filippis
 
Il team di Lombardi Molinari Segni è stato coordinato dai partner Giuseppe Lombardi e Lazare Vittone, dal senior associate Federico Bonetti e dall’associate Maria Anghileri. Clessidra è stata assistita anche da Emiliano Nitti, partner di Mauri Nitti.
 
Gruppo Investimenti Portuali è stata assistita da BonelliErede, con un team composto dal partner Marco Arato e dal managing associate Andrea La Mattina.

Shipping Investment è stata assistita dal partner Vincenzo Coppola di Carnelutti.

Chiomenti, con un team composto dal partner Giulia Battaglia e dagli associate Stefano Bellani e Federica Milanesi, ha assistito le banche finanziatrici di Compagnia Italiana di Navigazione, mentre Linklaters, con il managing associate Emilia Chiarello, ha assistito Monte dei Paschi di Siena quale finanziatrice di Clessidra.

Per i profili attinenti al financing dell’operazione Vincenzo Onorato e Moby sono stati assistiti da d'Urso Gatti Pavesi e Bianchi, per il tramite del socio Gianni Martoglia, con la collaborazione degli associate Ivano Sproviero, Silvia Palazzetti e Rosanna Pallotta, e da Latham & Watkins, con un team composto dai partner Lene Malthasen e Jeff Lawlise e dall'associate Theo Kalic, per gli aspetti di diritto inglese. 

Compagnia Italiana di Navigazione è stata assistita da Legance con un team composto dal partner Giovanni Nardulli, dal counsel Manuela Misticoni e dall’associate Maria Pia Palma.

Notizia integrata il 9 luglio 2015 alle ore 10.02: si integra la notizia aggiungendo i ruoli nell'operazione degli studi Legance e d'Urso Gatti Pavesi e Bianchi.

Notizia integrata il 10 luglio 2015 alle ore 11.30si integra la notizia aggiungendo il ruoli nell'operazione dello studio Latham & Watkins.

Notizia integrata il 13 luglio 2015 alle ore 12.46
Si integra la notizia con il ruolo di Masotti & Berger così come comunicato dallo studio.

TAGS

Latham & Watkins, Legance, CCD&A, mc masotti casella, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici GiovanniNardulli, JeffreyLawlis, ManuelaMisticoni, Ivano AntonioSproviero, Decio NicolaMattei, GianniMartoglia, MariaPia Palma, LazareVittone, LeneMalthasen, SilviaPalazzetti, RosannaPallotta, TheoKalic Banca MPS, Investimenti Portuali


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA