Integrazioni

Gianni Origoni e BonelliErede per Fiamm-Hitachi Chemical

Hitachi Chemical è stata assistita anche dal giapponese Mori Hamada & Matsumoto

30-11-2016

Gianni Origoni e BonelliErede per Fiamm-Hitachi Chemical

BonelliErede e Gianni Origoni Grippo Cappelli hanno assistito, rispettivamente, Hitachi Chemical e Fiamm nella conclusione di un accordo di integrazione nel business delle batterie automotive e delle batterie industriali con tecnologia al piombo. L’operazione prevede l’acquisizione da parte di Hitachi Chemical di una partecipazione di maggioranza in Fiamm Energy Technology. 

Hitachi Chemical è stata assistita da un team integrato composto da BonelliErede e dal giapponese Mori Hamada & Matsumoto. Il team di BonelliErede è stato coordinato dal partner Umberto Nicodano (in foto) con la collaborazione dell’of counsel Stefania Lucchetti e della senior associate Raissa Iussig.

Il team di Gianni Origoni è guidato dal partner Gabriella Covino ed è composto dal counsel Dario Pozzi e dall’associate Lavinia Bertini. I profili antitrust dell’operazione sono stati curati dal partner Piero Fattori e dal counsel Matteo Padellaro. Goldman Sach, in qualità di advisor finanziario, ha assistito Fiamm nell’operazione. 

La partnership è stata perfezionata il 16 febbraio 2017.

Notizia integrata il 16 febbraio 2016 alle ore 17.56: si integra comunicando la conclusione dell'operazione.

TAGS

BonelliErede, Mori Hamada & Matsumoto, Gianni & Origoni UmbertoNicodano, PieroFattori, RaissaIussig, GabriellaCovino, DarioPozzi, MatteoPadellaro, StefaniaLucchetti, LaviniaBertini Goldman Sachs, Hitachi, Fiamm


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA