Gianni Origoni Grippo Cappelli, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton e lo studio Gaeta hanno partecipato all'accordo che sancisce la nascita della newco Tfa formata da Titagarh Wagons Limited, azienda produttrice di vagoni ferroviari con base a Calcutta (India) e Adler Pelzer, azienda attiva nella componentistica per il settore automotive, per l'acquisizione di Firema, attiva nella produzione meccanico-ferroviaria, in amministrazione straordinaria dal 2010.
Titagarh è stata assistita da Gianni Origoni Grippo Cappelli con un team guidato dal partner Rosario Zaccà (in foto), co-managing partner e responsabile del desk India, con un team composto dai senior associate Riccardo Gotti Tedeschi e Rita Gismondi per gli aspetti M&a e restructuring, dal partner Saverio Schiavone per gli aspetti giuslavoristici, dal partner Fabio Chiarenza per gli aspetti tax, dai senior associate Clara Steffano e Jacopo Busnach per gli aspetti corporate.
Adler Pelzer è stata assistita da Piero Gaeta, studio avvocatoGaeta.
Firema è stata assistita dallo studio Cleary Gottlieb Steen & Hamilton con Giuseppe Scassellati Sforzolini e Claudio Di Falco coadiuvati da Domenico Capone e Luca Sportelli.
L'operazione permetterà la vendita del 100% di Firema alla newco Tfa che assumerà una parte dei lavoratori permettendo la continuità operativa di tutte le sedi. Per gli operai che resteranno nel bacino Firema sono previsti percorsi di riqualificazione e ricollocamento.
TAGS
AG Gaeta, Gianni & Origoni, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton FabioChiarenza, SaverioSchiavone, RosarioZaccà, ClaudioDi Falco, JacopoBusnach, PieroGaeta, ClaraSteffano, GiuseppeScassellati Sforzolini, RitaGismondi, RiccardoGotti Tedeschi, LucaSportelli, DomenicoCapone Titagarh Wagons Limited, Adler Pelzer, Firema