Acquisizioni

Gianni Origoni e Clifford Chance nello shopping italiano di Thyssen-Bornemisza

A finire interamente nella mani dell'operatore dell'acciaio tedesco è la lombarda Petrolvalves

01-03-2016

Gianni Origoni e Clifford Chance nello shopping italiano di Thyssen-Bornemisza


Gianni Origoni Grippo Cappelli e Clifford Chance sono i legali dietro il nuovo investimento in Italia della famiglia Thyssen-Bornemisza. A finire interamente nella mani dell'operatore dell'acciaio tedesco è Petrolvalves, società lombarda tra i principali operatori nel settore delle valvole petrolifere.

Land Lad
, controllata da uno degli azionisti di Petrolvalves (cioè la famiglia Lualdi) - assistita da Mediobanca come advisor finanziario, dallo studio Barigozzi in qualità di advisor contabile, da Biscozzi Nobili con un team guidato da Eugenio Briguglio per gli aspetti fiscali e da Gianni Origoni Grippo Cappelli - ha perfezionato la cessione del proprio 40% nella società di Varese a Tbg Holdings, veicolo di investimento della famiglia Thyssen-Bornemisza. 
Tbg è stata assistita da Leonardo & Co come advisor finanziario e da Clifford Chance in qualità di advisor legale.

A seguito dell’operazione, Tbg deterrà il 100% di Petrolvalves, avendo acquisito nel 2015 il 60% dagli eredi del fondatore Mario Candiani e dal fondo Sator di Matteo Arpe.

Notizia integrata il 2 marzo 2016 alle ore 13,00: si integra aggiungendo ruolo e team di Biscozzi Nobili.

TAGS

Clifford Chance, Biscozzi Nobili & Partners, Dott. Uberto Barigozzi Dottori Commercialisti, Gianni & Origoni EugenioBriguglio Mediobanca, Leonardo & Co, Sator, Thyssen-Bornemisza, Petrolvalves, Land Lad, Tbg Holdings


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA