Food

Gianni Origoni e Gitti nell’acquisizione di Giuso Guido da parte di Optima

Per Optima si tratta della seconda acquisizione da quando è entrata a far parte della società di private equity Charterhouse Capital Partners

04-06-2018

Gianni Origoni e Gitti nell’acquisizione di Giuso Guido da parte di Optima


 
Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito Optima - operante nella produzione di ingredienti per il gelato con il marchio Mec3 e nelle decorazioni per pasticceria con il marchio Modecor - nell’acquisizione di Giuso Guido, storica azienda specializzata nella produzione di composti per gelateria e pasticceria artigianali.
 
Per Optima si tratta della seconda acquisizione da quando è entrata a far parte della società di private equity Charterhouse Capital Partners. L’acquisizione di Giuso permette la società riminese di definire un posizionamento preciso quale punto di riferimento di eccellenza del "Made in Italy" nei settori complementari di gelateria e pasticceria. 
 
Il team Gop è stato guidato dal partner Stefano Bucci (in foto), coadiuvato dal counsel Luca Spagna. Giuso è stata assistita - per gli aspetti legali e fiscali - da Gitti, con un team composto dal partner Stefano Roncoroni, dalle senior associate Jessica Fiorani, Elisa Mapelli, dagli associate Andrea Imberti, Valeria Pistoni e Sara Schiuma e del tax counsel Gianluigi Strambi.

TAGS

Gianni & Origoni, Gitti GianluigiStrambi, StefanoBucci, JessicaFiorani, StefanoRoncoroni, LucaSpagna, ElisaMapelli, AndreaImberti, ValeriaPistoni, SaraSchiuma Optima, Charterhouse Capital Partners, Giuso Guido


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA