Gianni Origoni Grippo Cappelli e Pirola Pennuto Zei hanno assistito Nuova Mg, società piemontese attiva nel settore meccanico, nella ristrutturazione del proprio debito finanziario. Il team di Gianni Origoni Grippo Cappelli è stato guidato dal partner Luca Jeantet (in foto).
L'operazione di ristrutturazione è stata oggetto di attestazione, secondo quanto previsto dalla normativa applicabile, da parte di Stefano Barletta, partner di Pirola Pennuto Zei.
Advisor finanziario della Nuova Mg è stato lo studio Erredue, mentre Matteo Rellecke Nasi ha coadiuvato gli advisor legali e finanziari nell'ambito delle trattative propedeutiche alla sottoscrizione della transazione fiscale e previdenziale ex art. 182-ter della legge fallimentare con l'Agenzia delle Entrate, l'Inps e l'Inail.
La ristrutturazione è intervenuta sulla base di un piano industriale economico e finanziario, collegato a una operazione omologata dal Tribunale di Asti ai sensi dell’art. 182-bis della legge fallimentare e composta da nove accordi di ristrutturazione dei debiti con trenta fornitori, un accordo di ristrutturazione con cinque banche creditrici e una transazione fiscale e previdenziale con l’Agenzia delle Entrate, l’Inps e l’Inail.
TAGS
Erredue, Gianni & Origoni, Pirola Pennuto Zei & Associati StefanoBarletta, LucaJeantet, MatteoRellecke Nasi Inps, Agenzia delle Entrate, Inail, Nuova Mg