Gianni Origoni Grippo Cappelli ed Eversheds Sutherland sono gli studi coinvolti nella negoziazione e definizione degli accordi tra il fondo Three Hills Capital Partners (Thcp) con Giorgio Moretti per l’investimento in Health Holding Company (Hhc), nonché nella definizione della corporate governance della società.
Gianni Origoni ha assistito Three Hills Capital Partners, mentre Eversheds Sutherland ha agito al fianco di Giorgio Moretti. Nella partita anche Simmons & Simmons per i profili fiscali dell'operazione con Health Holding Company e Kpmg per gli aspetti fiscali dell'investimento di Three Hills Capital Partners.
L’ingresso di Three Hills Capital con un investimento di 67 milioni di euro rientra nell’ambito dell’operazione volta all’acquisizione da parte del gruppo Dedalus, partecipato da Health Holding Company, di parte del business It nel settore sanitario di Agfa-Gevaert, che andrà a creare un gruppo con un giro d'affari complessivo di 470 milioni di euro.
Gianni Origoni ha assistito il fondo Three Hills Capital Partners con un team guidato dal partner Massimiliano Calabrò (in foto, a sinistra), coadiuvato dalle associate In Young Shin e Eugenia Scipioni.
Eversheds Sutherland con un team composto dall'executive senior partner Marco Franzini, dal partner Alessandro Vischi (in foto, a destra) ha assistito Giorgio Moretti nella scissione di Health Holding Company per l’investimento di Three Hills Capital Partners, nella definizione degli accordi per l’investimento di tale fondo in Health Holding Company, nonché nella definizione della corporate governance della società stessa.
Gli aspetti fiscali dell'investimento del fodo sono stati curati da Kpmg con un team composto dal partner Stefano Cervo e dalla senior tax manager Valeria Peccerillo.
Simmons & Simmons, con un team guidato dal partner Marco Palanca e dall'associate Pasquale Del Prete, ha assistito Health Holding Company relativamente ai profili fiscali dell’operazione.