Gianni & Origoni (TLIndex4) annuncia l’ingresso presso la sede di Milano del tributarista Mario d'Avossa (in foto) che si unirà, in qualità di socio equity, al dipartimento di diritto tributario. D'Avossa proviene da Cms (TLIndex189) dove era socio equity dal 2020 ed entra con un proprio team composto dal counsel Riccardo Vaccaro, dai senior associate Valeria Romagnoli e Andrea Rinaldi, e dall'associate Mara Galvani.
D’Avossa ha maturato oltre vent’anni di esperienza in materia di prezzi di trasferimento infragruppo, in particolare nell’attività di dispute resolution, pianificazione e analisi economica. Presta assistenza a imprese multinazionali, occupandosi nello specifico di pianificazioni fiscali internazionali, ristrutturazioni della catena del valore, accordi di licenza per beni immateriali, accordi di ripartizione dei costi e contenzioso tributario. Prima di entrare nel dipartimento Tax di Cms nel 2020, d’Avossa ha lavorato per 13 anni in Baker McKenzie, dove è entrato nel 2008 e dove ha fondato l’area di attività transfer pricing degli uffici italiani. In precedenza, ha lavorato in Ey occupandosi sempre di transfer pricing.
Con d'Avossa e il suo team lo studio rafforza il dipartimento Tax, guidato dal partner Fabio Chiarenza, in particolare nell’offerta di servizi fiscali internazionali. Il suo ingresso e della sua squadra, inoltre, compensa l’uscita del fiscalista Stefano Grilli, passato con il suo team lo scorso anno a Withers. Per Gianni & Origoni è il primo ingresso a livello di socio da inizio anno. Sono usciti nei primi mesi dell’anno due partner dal Corporate/M&A, verso Dentons e Andersen. Per Cms, invece, è la prima uscita dalla partnership da inizio anno. Nel 2021 lo studio ha promosso a socio quattro collaboratori.
TAGS
CMS, Gianni & Origoni MarioD'Avossa, RiccardoVaccaro, ValeriaRomagnoli, AndreaRinaldi, MaraGalvani