Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito Neodecortech, operatore nella produzione di carte decorative per pannelli nobilitati e del flooring utilizzati nel settore dell’interior design, nel processo di transizione delle azioni ordinarie e dei warrant dall'Aim Italia al Mercato telematico azionario (Mta) organizzato e gestito da Borsa Italiana.
Boldrini Pesaresi ha agito in qualità di advisor fiscale di Neodecortech, mentre Lmb commercialisti associati come consulente strategico. Nell'operazione è stato coinvolto anche BonelliErede a fianco di Bper Banca, che ha agito in qualità di sponsor.
Tramite questa operazione Neodecortech mira a beneficiare di una maggiore liquidità del titolo, di un maggiore interesse da parte del mercato e degli investitori istituzionali, nonché di una maggiore visibilità sui mercati di riferimento nazionali ed internazionali, con conseguenti ulteriori vantaggi in termini di posizionamento competitivo.
Gianni Origoni ha assistito Neodecortech con un team composto dal partner Alessandro Merenda (in foto), coadiuvato dal senior associate Andrea Bazuro e dall’associate Giovanni Tatone.
BonelliErede ha agito con un team coordinato dal partner Vittoria Giustiniani, leader del focus team equity capital markets, e composto dai senior associate Alessandro Capogrosso e Raissa Iussig e da Andrea Serena.
Gianni Origoni aveva seguito anche l'Ipo di Neodecortech su Aim nel 2017.