Food & drink

Gianni Origoni nell’Ipo di Tattooed Chef su Nasdaq

Coinvolto anche White & Case nello sbarco sulla Borsa tech di New York grazie alla business combination di Forum Merger con Ittella International, assistita da Pavesio e Rutan & Tucker. La società è valutata 482 milioni di dollari

21-10-2020

Gianni Origoni nell’Ipo di Tattooed Chef su Nasdaq


Gianni Origoni
(TLIndex3) ha assistito Forum Merger II Corporation, una spac statunitense quotata al Nasdaq di New York, per i profili italiani della business combination con il gruppo Ittella International, attivo nell’industria alimentare con prodotti a base vegetale a marchio proprio o Tatooed Chef, attiva negli Stati Uniti e in Italia.

Gianni Origoni ha assistito Forum Merger II Corporation, mentre Pavesio ha affiancato Ittella International. Nella partita per i profili di diritto Usa, White & Case (TLIndex25) a fianco di Forum Merger, e Rutan & Tucker con Ittella International. L’enterprise value iniziale della nuova società è pari a circa 482 milioni di dollari. A seguito del completamento dell’operazione, Ittella sarà rinominata Tattooed Chef.

Gianni Origoni ha agito con un team coordinato da Fabio Ilacqua, managing partner dell’ufficio di New York (in foto), e Francesco Mancuso, senior associate, per gli aspetti corporate/M&A, e composto da: Saverio Schiavone (partner), Veruska Maria Crucitti (senior associate), e Cristina Pulvirenti (associate), per gli aspetti employment; Domenico Tulli (partner), Maria Lisa Salvatori (senior associate), e Mario Romano (associate), per gli aspetti real estate e di diritto amministrativo, ed Elisabetta Gardini (partner) e Martina Gasparri (associate), per gli aspetti ambientali.

Pavesio ha assistito Ittella International per gli aspetti societari italiani dell’operazione, con i partner Carlo Pavesio e Marco Tessera Chiesa.

Harrison
ha agito come financial advisor di Ittella International, mentre Jefferies ha affiancato Forum Merger come M&A advisor ed Earlybird come financial advisor.

Gianni Origoni è stato tra gli studi più attivi lo scorso anno sul fronte dell'equity capital market, in particolare nelle operazioni su Borsa italiana.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA