Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito Vittoria Capital nel lancio dell’offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria avente a oggetto le azioni ordinarie di Vittoria Assicurazioni, compagnia assicurativa indipendente quotata sul segmento Star del Mta.
Lo studio ha assistito l’offerente con un gruppo di lavoro guidato dal partner Emanuele Grippo (in foto), coadiuvato dai partner Andrea Aiello e Maria Sole Conticelli, dal counsel Giulia Staderini, dal senior associate Mattia Casarosa e dall’associate Edoardo Brillante.
L’offerta ha come obiettivo la revoca dalla quotazione sul Mta delle azioni ordinarie di Vittoria Assicurazioni, al fine di perseguire la semplificazione della governance a livello di gruppo, allo scopo di meglio valorizzare una visione industriale di medio-lungo periodo di Vittoria Assicurazioni.
Il periodo di adesione all'offerta, concordato con Borsa Italiana, inizia lunedì 23 luglio 2018 e terminerà venerdì 24 agosto 2018, salvo proroghe.
L’offerente riconoscerà a ciascun aderente all’offerta un corrispettivo di 14 euro per ogni azione portata in adesione all’offerta, e, in alternativa, un corrispettivo costituito da 1,4 azioni ordinarie Vittoria Capital non quotate per ogni azione portata in adesione all’offerta. L’esborso massimo complessivo dell’offerente, calcolato in caso di adesione totalitaria all’offerta da parte di tutti i destinatari della stessa e assumendo che tutti gli aderenti esercitino l’opzione di ricevere il corrispettivo in denaro, sarà pari a circa 385 milioni di euro.
TAGS
Gianni & Origoni EmanueleGrippo, AndreaAiello, MattiaCasarosa, EdoardoBrillante, GiuliaStaderini, Maria SoleConticelli Vittoria Assicurazioni, Vittoria Capital