Il Tribunale di Milano ha omologato l’accordo di ristrutturazione dei debiti ex articolo 182 bis L. Fall. stipulato il 29 marzo 2018 dalla società cooperativa immobiliare Le Terrazze di San Bovio, assistita da Gianni Origoni Grippo Cappelli, con i relativi creditori, tra cui Banco Bpm.
Gianni Origoni ha agito con un team composto dal partner Francesco Selogna (in foto) e dal senior associate Leonarda Martino. Ha agito in qualità di advisor finanziario Luca Fantin.
Banco Bpm è stato assistito da Mercanti Dorio con un team composto dal partner Giuseppe Mercanti e dal senior associate Sonia Angeli.
L’accodo di ristrutturazione prevede, tra l’altro, il pagamento dei creditori aderenti principalmente attraverso i ricavi derivanti dai flussi di cassa, che la società produrrà tramite la vendita di determinati immobili, nonché la messa a disposizione da parte di Banco Bpm di un finanziamento, garantito da pegno su conto corrente, in esecuzione dell’accordo stesso, che verrà utilizzato per il pagamento dei creditori non aderenti.
TAGS
Gianni & Origoni, Belluzzo International FrancescoSelogna, GiuseppeMercanti, LeonardaMartino, LucaFantin Banco Bpm, Le Terrazze di San Bovio