Nomine

Gianni & Origoni nomina due nuovi partner salary e sei senior counsel

Rodrigo Boccioletti e Luigi Maraghini Garrone nominati soci non-equity. Gaetano Alfarano, Andrea Bazuro, Federico Botta, Ludovica Di Paolo Antonio, Alessio Palumbo senior counsel

05-08-2024

Gianni & Origoni nomina due nuovi partner salary e sei senior counsel

Rodrigo Boccioletti e Luigi Maraghini Garrone sono stati nominati soci salary dello studio internazionale Gianni & Origoni. L’insegna ha annunciato anche la promozione di sei professionisti a senior counsel: si tratta degli avvocati Gaetano Alfarano, Andrea Bazuro, Federico Botta, Ludovica Di Paolo Antonio, Alessio PalumboMaria Panetta.

 

Entrato in Gianni & Origoni nel 2004, Rodrigo Boccioletti si è specializzato in diritto societario e commerciale con particolare focus in M&A e private equity. Basato presso la sede di Bologna, è membro del team Gop4Venture, che opera in ambito venture capital. In vent’anni di carriera ha assistito società industriali, business angels, fondi di investimento, family office, sia con riferimento alle fasi di investimento che con riferimento a quella di fase di exit.

 

Dopo essere stato associate in Pedersoli da aprile 2008 a gennaio 2014, Luigi Maraghini Garrone è approdato Gianni & Origoni. È specializzato in diritto societario e commerciale e si occupa di M&A e joint venture in vari settori industriali, con particolare focus nei settori delle infrastrutture, delle energie rinnovabili e impact. Inoltre si occupa dell’assistenza dei fondi di private equity e infrastrutturali, società industriali e family office nelle fasi di investimento, disinvestimento, consolidamento e sviluppo. Basato presso la sede di Milano, fa parte del focus team Esg dello studio, preposto all’assistenza legale in ambito di sostenibilità, oltre che del gruppo Gop4Venture preposto all’assistenza legale in ambi to venture capital.

 

In Gianni & Origoni dal 2003, il senior associate Gaetano Alfarano è esperto di diritto amministrativo, urbanistica ed edilizia. Con una consolidata esperienza in ambito corporate finance, equity capital markets e public M&A, Andrea Bazuro è tra i professionisti dell’insegna che si occupano di diritto societario. Medesima è la specializzazione dell’avvocato Ludovica Di Paolo Antonio, che svolge attività di consulenza a favore di diverse società italiane ed estere, nonché banche d’affari.

 

Specializzato in fusioni e acquisizioni, private equity, leverage buy-out e venture capital, Federico Botta lavora al fianco di fondi di private equity, società e multinazionali in operazioni di acquisizione e nel finanziamento delle stesse. Dopo aver collaborato per le insegne Allen & Overy, BonelliErede, Orrick, Herrington & Sutcliffe LLP, Chiomenti, Alessio Palumbo, esperto di finanza strutturata, è approdato in Gop nel 2023 come counsel. Attiva nell’ambito del project financing è, invece, Maria Panetta. Prima di entrare a far parte dello studio nel 2006, la professionista ha maturato diverse esperienze in primari studi legali italiani e internazionali, tra cui Allen & Overy. 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA