Acquisizioni

Gianni Origoni nuovamente al fianco di Hitachi nello shopping italiano

I giapponesi hanno acquisito le attività di trasposto ferroviario di Finmeccanica rappresentate da Ansaldo Breda e Ansaldo Sts

24-02-2015

Gianni Origoni nuovamente al fianco di Hitachi nello shopping italiano

I giapponesi di Hitachi Rail Europe, affiancati da Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners per la parte legale e da Citi nel ruolo di advisor finanziario, hanno acquisito da Finmeccanica le attività di trasporto ferroviario rappresentate da AnsaldoBreda e Ansaldo Sts. Gianni, ha agito con un team guidato da Francesco Gianni, senior partner e dal socio Raimondo Premonte per gli aspetti di Corporate M&A, dal partner Fabio Chiarenza, con il counsel Valeria Conti per gli aspetti di diritto fiscale, mentre il socio Mario Todino si è occupato degli aspetti Antitrust. Un team guidato da Premonte aveva affiancato Hitachi anche nell'operazione di acquisizione della società italiana di ingegneria Valcom, conclusasi nell'aprile 2014.

Finmeccanica è stata affiancata da Grimaldi con un team guidato da Stefano Speroni. Gli advisor finanziari di Finmeccanica sono stati Ubs e Mediobanca.

Notizia integrata il 24 febbraio 2015 alle ore 14,30: Si integra la notizia aggiungendo il team completo di Gianni Origoni.

TAGS

Grimaldi, Gianni & Origoni FrancescoGianni, StefanoSperoni, FabioChiarenza, RaimondoPremonte, MarioTodino, ValeriaConti Finmeccanica, Mediobanca, Ubs, Citi, Hitachi, AnsaldoBreda, Ansaldo Sts


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA