Trasporti

Gianni Origoni per il 75% di Alitalia Loyalty

Lo studio ha affiancato il team in house guidato dal general counsel di Alitalia Paolo Quaini. Coinvolto anche Hogan Lovells

19-12-2018

Gianni Origoni per il 75% di Alitalia Loyalty

 
Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito i commissari straordinari di Alitalia in amministrazione straordinaria nel perfezionamento di un accordo con Global Loyalty Company - società controllata da Etihad Aviation Group – per l’acquisizione del 75% di Alitalia Loyalty, la società che gestisce il programma di fidelizzazione dei clienti, MilleMiglia.

Gianni Origoni ha assistito Alitalia con un team guidato dal partner Roberto Cappelli, composto dal counsel Stefania Lo Curto e dall’associate Giulia Martino. Gli aspetti antitrust sono stati seguiti dal partner Matteo Padellaro, coadiuvato dall’associate Luca Villani.

Lo studio ha affiancato il team in house guidato dal general counsel di Alitalia Paolo Quaini.
 
Gli uffici italiani di Hogan Lovells, invece, hanno assistito Global Loyalty Company con un team guidato dai partner Antonio Di Pasquale ed Ernesto Apuzzo con il senior associate Pierluigi Feliciani.
 
Con circa 5 milioni di soci, il programma MilleMiglia ritorna così a diventare di nuovo 100% italiano. Il rientro di Loyalty, nel momento in cui Alitalia sta procedendo alla cessione del complesso aziendale nel contesto della procedura di amministrazione straordinaria, contribuisce quindi a valorizzare gli asset aziendali.
 

 

TAGS

Hogan Lovells, Gianni & Origoni RobertoCappelli, AntonioDi Pasquale, StefaniaLo Curto, ErnestoApuzzo, MatteoPadellaro, PaoloQuaini, PierluigiFeliciani, GiuliaMartino, LucaVillani Alitalia, Alitalia Loyalty, Global Loyalty Company, Etihad Aviation Group


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA