Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito Sace Bt nella sua prima emissione di un prestito obbligazionario subordinato. Ha lavorato un team guidato dal partner Marco Zaccagnini, coadiuvato dalla senior associate Elena Cirillo e dall’associate Smeralda Mazzei. Gli aspetti fiscali sono stati curati dal partner Fabio Chiarenza in collaborazione con il senior associate Luciano Bonito Oliva e con l’associate Carmen Adele Pisani.
Il bond è stato emesso per un ammontare complessivo di €14,5 milioni e ha una durata di 10 anni. Destinato esclusivamente alla clientela istituzionale, il bond è stato ammesso alla negoziazione sul segmento professionale (ExtraMot Pro) del mercato ExtraMot operato da Borsa Italiana.
I proventi derivanti da tale emissione obbligazionaria verranno utilizzati per lo sviluppo generale delle attività aziendali e per l’ottimizzazione dei fondi propri dell’emittente in ottemperanza alla Direttiva Solvency II che entrerà in vigore a partire dal 1° gennaio 2016. Banca Imi ha assistito l’emittente in qualità di arranger con l’incarico di assistenza e consulenza nella definizione del prestito e nella promozione delle obbligazioni presso gli investitori.
Sace Bt è una compagnia di assicurazione e riassicurazione costituita da Sace nel 2004 ed autorizzata dall’Ivass all’esercizio dell’attività assicurativa e riassicurativa nei rami danni.
TAGS
Gianni & Origoni FabioChiarenza, LucianoBonito Oliva, MarcoZaccagnini, SmeraldaMazzei, ElenaCirillo, Carmen AdelePisani Banca Imi, Sace BT