Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito Deposit Solutions, operatore fintech in Europa, nell’avvio e nel consolidamento dell’operatività in Italia.
Il team dello studio è stato guidato dal partner Emanuele Grippo (in foto), coadiuvato dai senior associate Ilaria Laureti, Raffaele Sansone ed Edoardo Brillante.
Gianni Origoni ha agito per tutti i profili di natura regolamentare e di diritto bancario, nei rapporti con le banche partner, con il Fondo Interbancario di tutela dei depositi (Fitd) e con le autorità di vigilanza.
Deposit Solutions offre un modello di innovazione tecnologica che si integra con gli operatori bancari tradizionali, i quali possono sfruttare l’infrastruttura di altre banche per originare depositi retail all’interno dell’Europa senza stabilirsi fisicamente in ogni paese, o offrire prodotti di deposito di banche terze alla propria clientela tramite un’unica relazione bancaria.
TAGS
Gianni & Origoni EmanueleGrippo, RaffaeleSansone, IlariaLaureti, EdoardoBrillante Fondo interbancario di tutela dei depositi, Deposit Solutions