Supera la cifra tonda di 50, e arriva a 52 il numero di soci di Gianni Origoni Grippo & Partners, studio che con la nomina a partner di 5 professionisti prosegue la propria strategia di crescita, nonostante i venti di crisi.
I nuovi soci sono Emanuela Bertolli (in foto), Alessandra Giovetti, Emanuele Grippo, Luca Mastromatteo e Mauro Sambati, tutti specializzati in diritto societario e M&A.
Si rafforza significativamente la sede di Torino, dove sono attivi Alessandra Giovetti e Luca Mastromatteo, una conferma della scelta di Gianni di investire su tutte le sedi territoriali e che con queste nomine arriva a contare 3 partner (il terzo è Moreno Martini).
In particolare, Giovetti si occupa di diritto commerciale anche in sede contenziosa ed è specializzata in procedure concorsuali, e si è occupata in passato di questioni relative alla crisi e al risanamento di società, in concordati giudiziali e stragiudiziali, in assistenza in giudizi di responsabilità e di revocatoria. Luca Mastromatteo si occupa invece di diritto societario e commerciale, in particolare di contrattualistica commerciale anche internazionale, di operazioni societarie relative ad acquisizioni, di cessione di partecipazioni societarie di aziende e rami d’azienda, di joint ventures, di fondi di investimento di private equity.
A Milano diventano soci Bertolli, del dipartimento di Corporate dal 1994, e Grippo, specializzato nella regolamentazione dei servizi finanziari, dei fondi di investimento, delle banche e delle assicurazioni, nelle operazioni di sollecitazione all’investimento sul mercato primario e secondario e nella disciplina degli emittenti quotati. Sambati, infine, è stato nominato socio a Roma. Si occupa di fusioni e acquisizioni, corporate governance, diritto societario e commerciale e ha maturato una competenza specifica nel campo delle acquisizioni e dismissioni di pacchetti azionari e aziende, delle operazioni di leveraged buyout e private equity, nonché nella redazione di contratti di acquisizione, patti parasociali e contratti commerciali.
TAGS
Gianni & Origoni EmanueleGrippo, AlessandraGiovetti, EmanuelaBertolli, LucaMastromatteo, MorenoMartini, MauroSambati