Gianni Origoni Grippo Cappelli ha annunciato la nomina di 11 nuovi soci. Contattato da TopLegal lo studio non specifica se si tratta di partner equity.
Le promozioni hanno interessato diversi dipartimenti e in particolare: tre promozioni per l'energia e le infrastrutture e il dipartimento di diritto amministrativo; due per il dipartimento di corporate/M&a; una promozione rispettivamente per i dipartimenti di diritto ambientale, diritto tributario e concorrenza e regolamentazione.
Con queste promozioni, che vanno a sommarsi alla nomina di otto nuovi soci dello scorso luglio come riportato da TopLegal, lo studio guidato dal senior partner Francesco Gianni e dai managing partner Rosario Zaccà (in foto a sinistra) e Antonio Auricchio (a destra) arriva a contare in tutto 98 soci.
I nuovi soci del dipartimento energia e infrastrutture sono Francesco Bruno, con esperienza nei settori dell'M&a e della costruzione, sviluppo, acquisizione e cessione di impianti di produzione di energia e di opere infrastrutturali; Stefano Cunico, con esperienza nel settore delle costruzioni e del diritto pubblico e Magda Serriello, esperta in finanza di progetto, diritto commerciale e M&a.
Per il dipartimento di diritto amministrativo: Biagio Giliberti, specializzato nella consulenza e l'assistenza in giudizio ad imprese pubbliche e private operative nei settori della produzione e commercializzazione di energia elettrica; Marco Martinelli, esperto di diritto pubblico dell’economia e con esperienza giudiziale stragiudiziale nei settori degli appalti pubblici, delle infrastrutture, dei servizi pubblicie delle società a partecipazione pubblica; e Gianfranco Toscano,con esperienza nella pianificazione urbanistica, nell’edilizia e nella contrattualistica immobiliare.
Per il dipartimento di corporate/M&a: Massimiliano Calabrò, specializzato in ristrutturazioni societarie con un focus nel settore del private equity; e Dario Pozzi, si occupa di operazioni di societario in vari settori dell’economia.
Elisabetta Gardini, dipartimento diritto ambientale, ha maturato esperienza con particolare riferimento a bonifiche di siti contaminati, normativa in materia di autorizzazione integrata ambientale e di incidenti rilevanti e gestione dei rifiuti.
Matteo Padellaro, dipartimento concorrenza e regolamentazione, ha maturato esperienza nell’assistenza di imprese nazionali e estere su tematiche antitrust e di accordi di distribuzione, specie nel settore energetico, farmaceutico e del lusso.
Vittorio Zucchelli, dipartimento diritto tributario ha maturato esperienza in relazione all’assistenza a persone fisiche nell’ambito patrimoniale e successorio.
“Le nuove nomine rappresentano con efficacia l’intensa stagione di crescita che il nostro studio continua a vivere” – ha commentato Antonio Auricchio, co-managing partner dello studio.
“Una crescita sostenuta e un approccio attento alle necessità dei clienti rappresentano una base fondamentale per il percorso di istituzionalizzazione in cui lo studio è impegnato da anni”, ha aggiunto l'altro co-managing partner dello studio, Rosario Zaccà.
TAGS
LegisLab, Giancarlo Pacchiani, Gianni & Origoni FrancescoGianni, MassimilianoCalabrò, RosarioZaccà, FrancescoBruno, AntonioAuricchio, DarioPozzi, MatteoPadellaro, VittorioZucchelli, ElisabettaGardini, StefanoCunico, MagdaSerriello, GianfrancoToscano, BiagioGiliberti, MarcoMartinelli, AlbertoPorzio, MaurizioCohen, FilippoChierici