Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito con successo la società P-tec dinnanzi al Consiglio di Stato nell’ambito di un procedimento sui criteri di valutazione delle standardizzate.
In particolare, il Consiglio di Stato ha confermato in sede cautelare la sentenza di primo grado con cui il Tar Lazio ha definito i parametri che deve applicare il Gestore dei Servizi Ergetici (Gse) nelle verifiche sulla documentazione riguardante gli interventi di efficienza energetica, aventi criteri di calcolo per il rilascio dei certificati bianchi di tipo “standardizzato”.
La sentenza ha chiarito che gli operatori dovranno rispondere dei documenti richiesti “per quanto nella loro disponibilità”, lasciando quindi alla loro “valutazione di opportunità la scelta in ordine ai documenti e/o elementi da allegare, ferma restando la competenza del Gse di valutarli ex post”, purché pur sempre “in un contesto di trasparenza ed equità nei confronti degli operatori interessati”.
Gianni Origoni ha agito con un team composto dai partner Giuseppe Velluto (in foto) e Antonio Lirosi e dal managing associate Guido Reggiani.
TAGS
Gianni & Origoni GiuseppeVelluto, AntonioLirosi, GuidoReggiani Gse, P-tec